mercoledì 5 gennaio 2011

Nuovi controlli sulla consegna delle email per Google Apps Administrators

Gli amministratori di Google Apps possono ora impostare dei criteri che specificano quali dei loro utenti possono comunicare via mail, e gli amministratori possono adattare questi criteri a differenti gruppi di utenti.
Per esempio, il corpo docenti di una scuola può avere un accesso illimitato alle email mentre gli studenti hanno la libertà di mandare e ricevere email all'interno dell'organizzazione scolastica ma sono protetti dall'interazione con persone provenienti da fuori.

Le edizioni incluse per queste innovazioni sono Google Apps for Business, Government e Education.

Per accedere a questa nuova funzionalità, si andrà sul pannello di controllo amministratore, si selezionerà 'Impostazioni avanzate' e si scorrerà giù fino alla parte più bassa della pagina per visualizzare la nuova opzione 'Limita la consegna dell'email'. Per limitare la consegna dell'email a dentro il dominio soltanto, gli amministratori avranno bisogno di aggiungere qui il nome dominio.

Nessun commento:

Posta un commento