mercoledì 26 gennaio 2011

Non stai visualizzando la finestra della tua casella Gmail? Sono disponibili le notifiche visualizzate sul desktop per le email e le chat

Le notifiche sul desktop per le email e le chat sono ora disponibili per tutti i domini Google Apps. Si tratta di notifiche sul desktop in HTML5 che mostrano finestre popup tutte le volte che arriva un messaggio via chat o una nuova email.
Le edizioni incluse per questa novità sono Google Apps, Google Apps for Business, Government ed Education.
Per accedere a questa funzionalità, si andrà nelle proprie "Impostazioni" Gmail, si andrà nella scheda 'Generale' e si scorrerà giù fino alla nuova sezione 'Notifiche sul Desktop'. Si cliccherà sul link per selezionare questa proprietà. Una volta abilitata, si potrà scegliere se si vogliono ricevere notifiche solo per la chat, per l'email o per entrambe. Si potrà anche scegliere di essere avvertiti solo per le email nello spazio relativo alle Priorità, se quest'ultima impostazione è stata abilitata.
Nota: questa funzionalità è, al momento, disponibile solo per coloro che fanno uso di Google Chrome, ma la Google sta lavorando per rendere le notifiche parte delle piattaforme Web standard. Questa caratteristica è disponibile per i domini con abilitate le 'caratteristiche rilasciate in precedenza' nel pannello di controllo amministratore.

Nessun commento:

Posta un commento