martedì 1 marzo 2011

Ora è disponibile la funzione di immagazzinamento dati da parte dell'utente per i dominii Google Apps per la nuova infrastruttura dell'account.

La funzione di immagazzinamento dati è un servizio che ha permesso agli utenti di acquisire più spazio di immagazzinamento dati quando caricano la quota che è stata loro assegnata sul loro personale account Google.
Ci saranno da aspettare almeno due giorni ancora, prima che questa nuova funzionalità venga distribuita agli utenti di Google Apps, consentendo loro di acquisire dello spazio extra per Google Docs, Picasa Web Albums e foto da Blogger.
Ognuno di questi prodotti, quando raggiunge una quota superiore a quella consentita per l'immagazzinamento dati, può usare l'immagazzinamento dati extra su una base server di alloggiamento. Gli utenti che caricano molti dati su Google Docs, sincronizzano i loro documenti office sul cloud utilizzando Google Cloud Connect for Microsoft Office, oppure immagazzinano e condividono i loro file immagine usando Picasa o Blogger può adesso espandere lo spazio disponibile per questi file.
Lo spazio di immagazzinamento dati aggiuntivo gestito dall'utente non può essere messo in comune o trasferito a un altro account Google Apps e non può essere utilizzato per Gmail.
Lo spazio di immagazzinamento dati gestito dall'utente è abilitato o disabilitato dal dominio amministratore, e l'utente finaleacquista uno spazio addizionale utilizzando il proprio account Google di uscita del dominio.
I dati immagazzinati dentro lo spazio di immagazzinamento dati gestito dall'utente sono soggetti alla stessa politica di partecipazione come gli altri dati nell'account Google Apps.
Da notare che queste nuove funzionalità sono destinate solo ai domini Google Apps che sono già passati alla nuova infrastruttura di account per gli account di Google Apps. Questo cambiamento non riguarda nessun dominio fra quelli che non sono ancora passati alla nuova infrastruttura.

Nessun commento:

Posta un commento