lunedì 28 febbraio 2011

Nuova interfaccia per Contatti e proprietà specifiche per le aziente, disponibili per Google Apps

Questo rilascio di funzionalità per Contatti mantiene tutti i miglioramenti che erano disponibili in precedenza per gli utenti consumatori.
Sono state solo aggiunte alcune proprietà specifiche per le aziende in modo tale da aiutare gli utenti a usufruire di Contatti più facilmente. Adesso si può:
- Aggiungere nuove informazioni di contatto che renderanno indipendenti gli spazi di "Lavoro" dagli spazi "Casa".
- Visualizzare i dettagli di contatto all'interno di una cartella adibita ai domini, che si mescolano con altri dettagli di contatto che sono stati aggiunti personalmente.
- Aggiungere i contatti, dalla cartella adibita ai domini alla propria lista "Miei Contatti", con un singolo clic.
- Gestire i Guppi più facilmente e velocemente aggiungendo indirizzi email ai gruppi, e prendendoli da più indirizzi email appartenenti a un singolo contatto per utilizzarli in base ai gruppi.
- Ritornare indietro rispetto ai cambiamenti apportati ai propri Contatti per un periodo che va fino a trenta giorni, nel caso in cui sussista la necessità di ripristinare i contatti cancellati o incorporati, oppure annullare un'importazione di contatti.
Nota: Questi miglioramenti non saranno validi per la versione standalone, ma la Google sta lavorando per renderli validi entro breve tempo.

Le edizioni incluse per questi miglioramenti sono Google Apps, Google Apps for Business, Government ed Education.

Per accedere alle nuove funzionalità si andrà sul pannello di controllo amministratore e si selezionerà, in ordine: 'Servizi'>'Contatti'>'Visualizza l'anteprima del nuovo gestore dei contatti in Gmail'.

Nessun commento:

Posta un commento