giovedì 27 ottobre 2011

Google+ è ora disponibile per i domini di Google Apps

Gli amministratori di Google Apps  potranno manualmente passare a Google+ per la propria organizzazione. Una volta che Google+ è stato abilitato, gli utenti avranno bisogno di iscriversi per iniziare con l'utilizzo di Google+. Per i clienti che si servono di Google Apps for Business o della versione gratuita di Google Apps e che hanno scelto di abilitare automaticamente i nuovi servizi, Google+ diventerà automaticamente disponibile per ognuno dei propri clienti nel giro dei prossimi giorni.

Le edizioni supportate per questa novità sono Google Apps, Google Apps for Business, Government ed Education.

Nota bene: Google+ richiede Picasa Web Albums per la condivisione delle foto e Google Talkper la chat, così se questi servizi non sono abilitati allora Google+ non diventa automaticamente disponibile, anche se il proprio dominio ha richiesto di abilitare automaticamente i nuovi servizi. L'opzione per abilitare automaticamente i nuovi servizi è controllata nella scheda delle impostazioni di dominio del pannello di controllo dell'amministratore. Per maggiori informazioni sull'utilizzo di Google+ con Google Apps, si può consultare il centro di assistenza (in lingua inglese).

Solo per la versione Education: Google+ è disponibile solo per istituzioni educative più elevate che si servono di Google Apps for Education per i propri clienti. Se non è visibile il servizio di Google+ sul proprio pannello di controllo (come descritto sopra), sarà necessario impostarlo per averlo come impostazione aggiuntiva sul proprio pannello di controllo.

Nessun commento:

Posta un commento